Ultima modifica: 19 Settembre 2020
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Funzionigramma A. S. 2020/2021

FUNZIONIGRAMMA  A. S. 2020/2021

Circolare Prot. n. 2780/1.1.h del 18 Settembre 2020

Staff del ds, ai sensi della legge 107/2015, comma 83.

n. unità 7: Pone Paolo, Scolarici Loredana, Strazzullo Luciano, Sabbatino Concetta, Rossi Gabriella, Cascella Anna, Guarino Alessandro

Docente Pone Paolo

Tipologia di incarico: Collaboratore del ds

Ambito: Organizzativo. Didattica e incarichi specialistici di tipo tecnologico comunicativo.

·         Sostituire il Ds durante le assenze dal servizio, compreso il periodo estivo, con pianificazione, ovvero, qualora sia impedito per motivi istituzionali, malattia, ferie, permessi con delega alla firma degli atti per i quali non sia prevista la valutazione discrezionale e di responsabilità diretta;

·         predisporre le sostituzioni dei docenti, nel rispetto dei criteri previsti, adottando il criterio di efficienza e di equità;

·         coordinare e controllare il rispetto del regolamento di istituto del personale docente/alunni e famiglie (disciplina, ritardi, uscite anticipate), presso le due sedi, in raccordo con altra unità di collaboratore;

·         facilitare il rapporto con le famiglie;

·         supportare le azioni dello staff del ds e di tutto il personale con incarichi specifici; partecipare alle riunioni di staff a cadenza settimanale o plurisettimanale;

·         supportare tutte le azioni del DS, facilitando informazioni e coordinamento generale, con particolare riguardo alla facilitazione e all’ottemperanza dei contenuti delle Circolari;

·         coordinare le azioni dei docenti coordinatori di classe;

·         predisporre i controlli ed acquisizione documentale della didattica;

·         coordinare l’acquisizione delle linee programmatiche e dei piani didattici, curando l’archiviazione documentale;

·         curare la gestione dei registri dei verbali dei consigli di classe;

·         curare la gestione dei registri on line;

·         curare la documentazione del registro del collegio docenti in caso di assenza di altro collaboratore del ds;

·         curare l’archiviazione della documentazione delle attività del Fis, Fse e Fesr;

·         presiedere i consigli su indicazione del ds o in assenza del ds;

·         garantire la presenza anche nelle ore pomeridiane, in caso di necessità;

·         supportare il ds nella formazione delle classi e nella predisposizione degli organici;

·         collaborare in forma proficua con il dsga e ata;

·         predisporre ogni forma di collaborazione durante gli esami di Stato;

·         partecipare ai lavori- su specifica nomina in itinere – per acquisti, affidamento servizi, carico e scarico beni e collaudi attrezzature; assolvere la funzione di preposto alla sicurezza;

·         presenziare a riunioni esterne, in caso di necessità.

·         partecipare alle azioni della commissione RAV e inserimento dati su piattaforme;

·         realizzare i controlli dei percorsi di potenziamento;

·         coordinare le attività pomeridiane, sulla base di specifica pianificazione;

·         curare la documentazione del Comitato dei dipartimenti disciplinari.

Compiti ulteriori: coordinare le candidature per le progettazioni integrate: FSE, FESR o altre iniziative con enti esterni e MIUR, coordinamento dei presidi tematici, PCTO (ex asl);

·         leggere le prove invalsi nazionali (classi II e V);

·         organizzare le prove parallele, simulate invalsi (cl II e V);

·         supportare la realizzazione dei monitoraggi tecnici ministeriali e non;

·         animatore digitale

·         organizzare gli eventi

Docente Scolarici Loredana

Tipologia di incarico: Collaboratore del ds. Ambito: Organizzativo. Didattica e incarichi specialistici.

Attività

·         Sostituire il Ds durante le assenze dal servizio, compreso il periodo estivo, con pianificazione, ovvero, qualora sia impedito per motivi istituzionali, malattia, ferie, permessi con delega alla firma degli atti per i quali non sia prevista la valutazione discrezionale e di responsabilità diretta;

·         predisporre le sostituzioni dei docenti, nel rispetto dei criteri previsti, adottando il criterio di efficienza e di equità;

·         coordinare e controllare il rispetto del regolamento di istituto del personale docente/alunni e famiglie (disciplina, ritardi, uscite anticipate), in raccordo con altra unità di collaboratore;

·         facilitare il rapporto con le famiglie;

·         supportare le azioni dello staff del ds e di tutto il personale con incarichi specifici;

·         partecipare alle riunioni di staff a cadenza settimanale o plurisettimanale;

·         supportare tutte le azioni del DS, facilitando informazioni e coordinamento generale, con particolare riguardo alla facilitazione e all’ottemperanza dei contenuti delle Circolari;

·         coordinare le azioni dei docenti coordinatori di classe;

·         predisporre i controlli ed acquisizione documentale della didattica;

·         coordinare l’acquisizione delle linee programmatiche e dei piani didattici, curando l’archiviazione documentale;

·         curare la gestione dei registri dei verbali dei consigli di classe;

·         curare la gestione dei registri on line;

·         presiedere i consigli su indicazione del ds o in assenza del ds;

·         garantire la presenza anche nelle ore pomeridiane, in caso di necessità;

·         supportare il ds nella formazione delle classi e nella predisposizione degli organici;

·         collaborare in forma proficua con il dsga e ata;

·         predisporre ogni forma di collaborazione durante gli esami di Stato;

·         partecipare ai lavori  per acquisti, affidamento servizi, carico e scarico beni e collaudi attrezzature;

·         assolvere la funzione di preposto alla sicurezza;

·         presenziare a riunioni esterne, in caso di necessità.

Compiti ulteriori:

·         istruire le prove invalsi nazionali con l’indire (classi II e V);

·         partecipare alle azioni della commissione RAV;

·         organizzare le prove parallele, simulate invalsi (cl II e V);

·         realizzare i controlli dei percorsi di potenziamento;

·         supportare la realizzazione dei monitoraggi tecnici ministeriali e non;

·         coordinare le attività pomeridiane, sulla base di specifica pianificazione;

·         curare la documentazione del Comitato dei dipartimenti disciplinari.

·         organizzare gli eventi

·         monitorare le variabili della dispersione scolastica, con rapporto sistematico dei dati, predisponendo, su indicazioni del ds, gli interventi per favorire il miglioramento del profitto, la diminuzione dei non ammessi alle classi successive e il miglioramento del tasso di dispersione scolastica.

Docente Strazzullo Luciano

Responsabile area organizzativa e progettuale della didattica ordinaria e integrata. Supporto funzionalità orario e organici. Ambito: incarichi specialistici area progettazione didattica

Attività

·         supportare i collaboratori del ds nelle azioni emergenziali (sostituzioni dei docenti, nel rispetto dei criteri previsti, adottando il criterio di efficienza e di equità, su indicazione dei collaboratori del ds), rispetto del regolamento di istituto del personale docente/alunni e famiglie (disciplina, ritardi, uscite anticipate), presso sede centrale; partecipare alle riunioni di staff a cadenza settimanale o plurisettimanale;

·         supportare tutte le azioni del DS, facilitando informazioni e coordinamento generale, con particolare riguardo alla facilitazione e all’ottemperanza dei contenuti inerenti la progettualità ordinaria ed integrata anche delle funzioni strumentali;

·         garantire la presenza anche nelle ore pomeridiane in caso di necessità;

·         collaborare in forma proficua con il dsga e ata;

·         assolvere la funzione di preposto alla sicurezza, sede centrale;

·         studiare, analizzare le esigenze ordinarie ed atipiche dei singoli indirizzi di studio, con predisposizione di proposte per gli organici di tutto il personale – docente ed ata -;

·         allestire l’orario didattico ordinario e non, nel rispetto dei criteri del ds; monitorare in itinere l’efficacia e l’efficienza degli orari di attività ordinaria e non;

·         supportare la funzionalità organizzativa dei presidi tematici esistenti nell’Istituto;

·         supportare le azioni delle funzioni strumentali;

·         partecipare alle azioni della commissione RAV e inserimento dati su piattaforme;

·         supportare l’organizzazione delle prove parallele, simulate invalsi (cl II e V);

·         supportare le attività pomeridiane, sulla base di specifica pianificazione;

·         supportare le azioni del Comitato dei dipartimenti disciplinari, nell’ambito dei compiti e funzioni.

·         organizzare gli eventi

Docente Sabbatino Concetta

Responsabile area organizzativa e progettuale della didattica emergenziale per la dispersione scolastica, bullismo e cyberbullismo, cittadinanza, pari opportunità. Supporto funzionalità della didattica ordinaria ed integrata

Attività 

·         predisporre le sostituzioni dei docenti, nel rispetto dei criteri previsti, adottando il criterio di efficienza e di equità;

·         coordinare e controllare il rispetto del regolamento di istituto del personale docente/alunni e famiglie (disciplina, ritardi, uscite anticipate), in raccordo con altra unità di collaboratore;

·         facilitare il rapporto con le famiglie;

·         supportare le azioni dello staff del ds e di tutto il personale con incarichi specifici;

·         partecipare alle riunioni di staff a cadenza settimanale o plurisettimanale;

·         supportare tutte le azioni del DS, facilitando informazioni e coordinamento generale, con particolare riguardo alla facilitazione e all’ottemperanza dei contenuti delle Circolari;

·         coordinare le azioni dei docenti coordinatori di classe;

·         predisporre i controlli ed acquisizione documentale della didattica;

·         coordinare l’acquisizione delle linee programmatiche e dei piani didattici, curando l’archiviazione documentale;

·         curare la gestione dei registri dei verbali dei consigli di classe;

·         garantire la presenza anche nelle ore pomeridiane, in caso di necessità;

·         supportare il ds nella formazione delle classi e nella predisposizione degli organici;

·         collaborare in forma proficua con il dsga e ata;

·         predisporre ogni forma di collaborazione durante gli esami di Stato;

·         assolvere la funzione di preposto alla sicurezza;

·         presenziare a riunioni esterne, in caso di necessità.

·         istruire le prove invalsi nazionali con l’indire (classi II e V);

·         partecipare alle azioni della commissione RAV;

·         organizzare le prove parallele, simulate invalsi (cl II e V);

·         realizzare i controlli dei percorsi di potenziamento;

·         supportare la realizzazione dei monitoraggi tecnici ministeriali e non;

·         coordinare le attività pomeridiane, sulla base di specifica pianificazione;

·         curare la documentazione del Comitato dei dipartimenti disciplinari.

·         organizzare gli eventi;

Compiti ulteriori:

monitorare le variabili della dispersione scolastica, con rapporto sistematico dei dati, predisponendo, su indicazioni del ds, gli interventi per favorire il miglioramento del profitto, la diminuzione dei non ammessi alle classi successive e il miglioramento del tasso di dispersione scolastica.

·         coordinare e promuovere le attività di prevenzione nell’ambito del Bullismo e del Cyberbullismo, collaborando anche con enti esterni; lettura e monitoraggio della ricaduta degli interventi.

·         coordinare e promuovere i percorsi mirati all’Educazione alla cittadinanza e alle pari opportunità, collaborando anche con enti esterni; lettura e monitoraggio della ricaduta degli interventi.

·         Curare le istruttorie dei progetti extracurriculari con risorse FIS; monitoraggio dei progetti extracurriculari ed europei, con la registrazione della ricaduta degli interventi.

Docente Rossi Gabriella

Tipologia di incarico: Responsabile sede IPSEOA e dell’area organizzativa e progettuale della didattica ordinaria ed integrata, con funzioni di coordinamento delle attività PCTO (ex asl) IPSEOA

Attività presso IPSEOA:

  • predisporre le sostituzioni dei docenti, nel rispetto dei criteri previsti, adottando il criterio di efficienza e di equità;
  • coordinare e controllare il rispetto del regolamento di istituto del personale docente/alunni e famiglie (disciplina, ritardi, uscite anticipate);
  • facilitare il rapporto con le famiglie;
  • supportare le azioni dei collaboratori del ds;
  • partecipare alle riunioni di staff a cadenza settimanale o plurisettimanale;
  • supportare tutte le azioni del DS, facilitando informazioni e coordinamento generale, con particolare riguardo alla facilitazione e all’ottemperanza dei contenuti delle Circolari;
  • coordinare l’acquisizione delle linee programmatiche e dei piani didattici, con controlli e consegna ai collaboratori del ds;
  • presiedere i consigli su indicazione del ds o in assenza del ds o in assenza dei collaboratori del ds ;
  • garantire la presenza anche nelle ore pomeridiane in caso di necessità;
  • collaborare in forma proficua con il dsga e ata;
  • assolvere la funzione di preposto alla sicurezza.
  • partecipare alle azioni della commissione RAV e inserimento dati su piattaforme

·         supportare le attività pomeridiane, sulla base di specifica pianificazione;

Incarichi specialistici

·         coordinare i referenti per i percorsi di PCTO, IPSEOA e ITI:

·          progettazione modulare, convenzioni, monitoraggi, attestazioni, patti formativi;

·         supportare l’organizzazione delle prove parallele, simulate invalsi (cl II e V),

·         coordinare l’ultima fase delle procedure in ordine alla qualifica professionale;

·         supportare la realizzazione dei monitoraggi tecnici ministeriali e non;

·         facilitare le azioni del Comitato dei dipartimenti disciplinari;

·         organizzare gli eventi.

Sede ITI:

·         Cascella Anna (Informatica/Telecomunicazioni)

·         Guarino Alessandro (Meccanica/Elettrotecnica/Elettronica

Tipologia di incarico: Responsabili area organizzativa e progettuale esecutiva

Percorsi PCTO (ex ASL)

Partecipare alle riunioni di staff a cadenza settimanale o plurisettimanale; supportare tutte le azioni del DS e del coordinatore percorsi di PCTO, individuando la pianificazione annuale, con la realizzazione della progettazione modulare dei percorsi specifici per indirizzo; monitorare i percorsi documentando i risultati su appositi quadri sinottici; supportare i docenti coordinatori delle classi per l’inserimento dell’attività e delle presenze riguardanti dei percorsi PCTO ( ex asl); supportare il responsabile coordinatore dei PCTO e l’’allestimento dei monitoraggi nazionali e dell’istituto; elaborare i moduli didattici, compresi quelli riguardanti la sicurezza; predisporre le attestazioni finali; collaborare in forma proficua con l’Ufficio di Segreteria; fornire i dati alla commissione RAV; documentare con schede tecniche, foto, video ed elaborati.

 

FUNZIONI STRUMENTALI n. 6

Aree utili al PTOF

Nominativi

ATTIVITÀ

Area PTOF

Picarella Anna

Revisiona e aggiorna il P.T.O.F. (approvato nel rispetto dell’atto di indirizzo del ds), in raccordo con i coordinatori dei dipartimenti e con la  funzione strumentale area sostegno ai docenti; predispone la valutazione del processo del P.T.O.F., acquisendo i dati dai componenti del funzionigramma d’Istituto; predispone la redazione del RAV e del P.D.M.,  su indicazione del ds e in raccordo con lo staff e con le funzioni strumentali; elabora modulistica per i piani didattici e relazioni finali. Monitora le attività di educazione civica

Area sostegno ai docenti

Reggio Carmen.

Biasucci Mariano

Saggese Antonio.

Area Sostegno ai docenti: predispone le procedure per la facilitazione delle attività di formazione dei docenti in presenza e on line; sostiene i docenti nelle operazioni di inserimento documentale nel registro on line, in raccordo con i responsabili della gestione reti; predispone gli esiti delle prove parallele, simulate INVALSI, classi II, esami di Stato – prova multidisciplinari – ; collabora con lo staff per le azioni organizzative per la realizzazione delle prove parallele; predispone il monitoraggio e realizza la lettura dell’autovalutazione di istituto della componente docente ed ata; predispone le procedure di consegna e ritiro i libri di testo ai docenti; raccoglie i dati utili ai monitoraggi del RAV. Monitora i test in ingresso delle classi I. Raccoglie gli assi culturali strategici per ogni disciplina, a seguito dei lavori dei dipartimenti; coordina e allestisce le video lezioni asincrone e sincrone con format pubblicabili sul sito della scuola; supporta il personale nella gestione della DAD.

Area Sostegno agli studenti e Area didattica per il miglioramento del successo scolastico

Santoro Concetta S.

Parisi Mariana

Area Educazioni Trasversali e promozione della genitorialità coordina e promuove l’educazione alla salute, stradale, alla legalità, alla pace, solidarietà, con monitoraggio della ricaduta degli interventi; promuove la partecipazione attiva dei genitori alla vita della scuola e agli incontri scuola/famiglia in presenza e on line, con monitoraggio del trend della partecipazione stessa; acquisisce i bisogni delle famiglie; predispone il monitoraggio e la lettura dell’autovalutazione di istituto della componente genitori. Area Sostegno agli Studenti: predispone le attività di orientamento e riorientamento in entrata ed in uscita; facilita la partecipazione studentesca ai concorsi creativi; predispone le procedure per il comodato d’uso dei testi e anche digitali e pc e di utilizzo della biblioteca interna; predispone il monitoraggio e realizza la lettura dell’autovalutazione di istituto della componente studentesca.

 

Area comune alle 6 unità utili Area didattica per il miglioramento del successo scolastico

 

Acquisizione e controllo tecnico dei piani didattici e delle relazioni finali. monitorando la coerenza con il P.T.O.F. e con quanto predisposto nel P.D.M.

Individua esperienze di didattica innovativa o elaborati di eccellenza, allestendo formati da far inserire sulla homepage del sito della scuola.

 

Totale

6 unità

 

 

REFERENTI E COMMISSIONI

Tipologia di incarico e sede operativa

Nominativo e n. unità

Attività

Patente ECDL

Capasso Francesco.

Facilitare i percorsi sulle abilità informatiche e allestimento delle procedure per conseguire le certificazioni. Lettura e monitoraggio della ricaduta degli interventi.

Visite guidate e viaggio di Istruzione

Cascella Anna.

Guarino Alessandro

Realizzare l’istruttoria tecnica, comprensiva delle azioni di concertazione con le strutture da visitare; collaborare con l’area  amministrativa per le istruttorie specifiche; aggiornare, eventualmente,  i criteri e il regolamento; acquisire dai coordinatori di classe  le proposte complete del periodo e delle date di realizzazione; definire il quadro sinottico delle proposte fattibili, con indicazioni delle spese per la socializzazione ai genitori e agli studenti; determinare l’organizzazione di acquisizione documentale, presso i coordinatori di classe: emozioni scritte, video e foto. Lettura e monitoraggio della ricaduta degli interventi

Archiviazione documentale dei compiti in classe

Di Maio Fiorella

Caprio Raffella

Attivare le procedure di archiviazione nel rispetto dei criteri ministeriali e della delibera del C.I. Lettura e monitoraggio della ricaduta degli interventi

Lingue comunitarie

Graziano Antonietta

Ricca Filomena

Promuovere progetti nazionali e non, con facilitazione di accesso per gli studenti e docenti e facilitazioni al conseguimento di certificazioni. 

Progettazione FESR e assistenza tecnica funzionalità PC e Lim e gestione reti

Romano Giovanni.

Acquisire le necessità dell’Istituto e formulare candidature. Intervenire su apparati informatici nel rispetto delle competenze dichiarate.

Referenti attività di PCTO IPSEOA

 

Progettazione eventi IPSEOA

Nunziata Sabatino

Serredi Gaetano

Colicchio Concetta

Partecipare alle riunioni di staff a cadenza settimanale o plurisettimanale, su specifica convocazione;

supportare il coordinatore dei percorsi di PCTO, declinando la pianificazione annuale, con la realizzazione della progettazione modulare dei percorsi specifici per indirizzo;

monitorare i percorsi documentando i risultati su appositi quadri sinottici;

supportare i docenti coordinatori delle classi per l’inserimento dell’attività e delle presenze riguardanti i percorsi PCTO ( ex asl); supportare il responsabile coordinatore dei PCTO;

elaborare i moduli didattici, compresi quelli riguardanti la sicurezza; supportare il responsabile PCTO nella realizzazione delle attestazioni finali;

fornire i dati alla commissione RAV; documentare con schede tecniche, foto, video ed elaborati.

Pianificare le procedure specifiche per ogni singolo evento. Lettura e monitoraggio della ricaduta degli interventi, con produzione documentale utile alla socializzazione sul sito.

Referente GLI e GLH

Vitale Alessandra

Partecipare alle riunioni di staff, su specifica convocazione; monitorare i percorsi degli alunni D.A., DSA ed eventuali BES, documentando i risultati su appositi quadri sinottici; supportare i docenti di sostegno nelle procedure per l’allestimento del PEI, PEP, CHECK LIST; acquisire dati utili per l’allestimento  dei monitoraggi  di Istituto e Nazionali; predisporre le certificazioni delle competenze; collaborare in forma proficua con l’Ufficio di Segreteria; fornire i dati alla commissione RAV;curare la documentazione relativa agli alunni in situazione di diversa abilità; catalogare, curare, organizzare l’utilizzo dei materiali e sussidi didattici della scuola; partecipare agli incontri di verifica, con gli operatori sanitari; informare e tenere informati i docenti di sostegno e non, sugli argomenti trattati nei vari incontri partecipati e sulle novità specifiche. organizzare gli eventi.

Supporto GLI e GLH

Ebrezza Salvatore

Supportare il referente del GLI e GLH

Supporto organizzativo didattico sede IPSEOA

Picarella Annamaria

Supportare il referente della sede IPSEOA

Attività specifiche:

·         predisporre le sostituzioni dei docenti, nel rispetto dei criteri previsti, in assenza del referente;

·         facilitare il rapporto con le famiglie;

·         coordinare le azioni dei docenti coordinatori di classe

Commissione a seguito dell’emergenza Covid 19

ITI:

·         Sabbatino C.

·         Scolarici L.

IPSEOA

·         Picarella A.

·         Rossi G.

·         Prevenire ed agire nel rispetto del protocollo scientifico

·         Interfaccia tra scuola e dipartimento prevenzione asl territoriale

·         controllare le assenze sospette

·         monitorare personale fragile

Totale

18 unità

 

 

Coordinatori dei dipartimenti ed ambiti disciplinari

Promuovono  i processi di responsabilità condivisa nell’ambito della didattica innovativa; coordinano gli incontri dedicati: didattica per competenze, valutazione degli apprendimenti in ordine alle conoscenze, abilità e competenze e le metodologie innovative; forniscono  i dati di ricaduta delle azioni alla funzione strumentale – sostegno ai docenti- , per il RAV; coordinano i lavori degli incontri dedicati, elaborando documenti nel rispetto della modulistica interna; predispongono l’individuazione delle  prove parallele, simulate INVALSI, esami di Stato; approfondiscono i risultati delle prove di cui sopra, con il coordinamento della funzione strumentale, sostegno ai docenti; formulano proposte per la formazione docenti; facilitano le operazioni di autovalutazione di istituto.

Nominativi e n. unità

Istruzione

Dipartimento

Picarella Annamaria

Parisi Mariana

IPSEOA

Umanistico: Lettere/Diritto e Tecniche Amministrative, Religione, Comunicazione – Ed Civica. Geografia

Santoro Concetta Simona

IPSEOA

Matematico

Ricca Filomena

IPSEOA

Lingue

Sodano Emanuela

IPSEOA

Scientifico: Scienze integrate Scienze degli alimenti, Ed. Fisica- Tic

Nunziata Sabatino

Serredi Gaetano

IPSEOA

Tecnico: Enogastronomia, accoglienza Turistica, Sala e Vendita

Panico Angela

Saggese Antonio

ITI

Umanistico: Lettere, Diritto, Religione, Geografia – Ed. civica

Palmieri Giovanni

ITI

Matematico

Graziano Antonietta

ITI

Lingue

Biasucci Mariano

ITI

Scientifico: Chimica, Disegno, Fisica, Scienze e Biologia, Ed. Fisica

Cascella Anna

Capasso Francesca

Guida Virginio

ITI

Tecnico: Meccanica, Informatica,

Telecomunicazione, Elettronica, Elettrotecnica, Agraria

Ebrezza Salvatore con il supporto di Rossi Gabriella

ITI

Sostegno

Totale

17 unità

 

 

 


Team per lo svolgimento delle azioni di autovalutazione d’Istituto (RAV) ai sensi della Direttiva n. 11 del 18 Settembre 2014 e successive integrazioni

 

Tipologia di componenti e n. unità

Nominativo

Annotazioni

Dirigente Scolastico

Carfora Eugenia

1.     il team è tenuto alla formazione continua, garantendo la collaborazione funzionale alle azioni;

2.     il team è tenuto all’approfondimento della circolare n. 47 del 21 Ottobre 2014 e successive integrazioni, con il rispetto delle scadenze;

3.     il team totale o parziale si riunirà, tutte le volte che si renderà necessario realizzare approfondimenti, specie in prossimità delle scadenze e adempimenti;

4.     abilitazione ad inserire i dati nelle piattaforme: docente Pone Paolo, con il supporto, del dsga e dell’Ass. Amministrativa De Simone A;

5.     raccolta dati: funzione strumentale Picarella, con la collaborazione delle funzioni strumentali e con il supporto dello staff  del ds;

6.     non sono previsti incentivi, in quanto rientranti nei compiti già assegnati in specifici incarichi e nei compiti istituzionali.

DSGA

Mautone Federico

Assistenti Amministrativi

De Simone Angela

D’Avanzo Maria

Assistenti Tecnici

Capriglione Carmine

Aldieri Anna

Collaboratori del ds

Pone Paolo

Scolarici Loredana

Componenti di staff organizzazione didattica ordinaria e straordinaria compresa l’alternanza scuola lavoro

Rossi G. a (anche PCTO IPSEOA)

Strazzullo Luciano

Sabbatino Concetta

Funzioni Strumentali

Picarella Annamaria

Saggese Antonio

Biasucci Mariano
Reggio Carmen

Santoro Concetta

Parisi Mariana

Rappresentanza del team progettuale PCTO (ex asl) scuola lavoro

Cascella Anna

Guarino Alessandro

Referente GLI e GLH

Supporto GLI e GLH

Vitale A

Ebrezza S

Totale 

21 unità

 

Tutti i referenti e i componenti di commissioni, saranno consultati per riferire sui dati della ricaduta delle  azioni 

 

 

TEAM PNSD

Tipo incarico e n. unità

Nominativi

Attività

Animatore digitale 

Pone P.

Promuove l’utilizzo delle tecnologie e coordinamento del team., con promozione della didattica digitale integrata

PNSD: team formato (8)

Scolarici L., Rossi G, D’Angelo, Capasso F, Tardi G., Strazzullo L., Cascella A., Romano G.

Sostiene i docenti nell’utilizzo delle tecnologie, con il veicolo delle competenze con il supporto dell’animatore digitale, con promozione della didattica digitale integrata

 

TEAM DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA

Tipo incarico e n. unità 4

Nominativi

Attività

Amministratori piattaforme web, con facilitazione della didattica digitale integrata 

Pone P., Scolarici L., Sabbatino C., Rossi G.

Promuove la didattica complementare con utilizzo di piattaforme web. Predispone la socializzazione di prassi innovative, fornite e curate dalle funzioni strumentali (supporto ai docenti) nell’ambito della didattica digitale integrata.

 

Coordinatori di classe ITI

Funzioni e Compiti: interventi nei confronti delle Studentesse e degli Studenti.  Interventi nei confronti dei docenti; interventi nei confronti delle famiglie delle studentesse e degli studenti; coordinamento dell’attività di somministrazione dei test d’ingresso, di uscita e delle simulazioni delle prove anche in vista degli Esami di Stato; raccordo con i Collaboratori e lo staff del DS e le funzioni strumentali; raccordo con i componenti la commissione e i referenti delle visite guidate e il viaggio di istruzione

 

CLASSI

INDIRIZZO

COGNOME E NOME *

C.C.

INCARICHI PLUS

INCARICHI PLUS

1

1A1

ITI

REGGIO CARMEN

A034

 

 

2

1A2

ITI

LETTERE 15

A012

 

 

3

1BC

ITI

DI MAIO FIORELLA

A026

 

 

4

1DE1

ITI

IAZZETTA LUIGI

A037

 

 

5

1DE2

ITI

D’AGOSTINO ROSANNA

A050

 

 

6

1G

ITI

EBBREZZA SALVATORE

HH

 

 

7

2A1

ITI

CAPRIO RAFFAELLA

A026

 

 

8

2A2

ITI

FALSINO CATERINA

A050

 

 

9

2BC

ITI

GALLONE CHIARA

A046

 

 

10

2DE1

ITI

BIASUCCI MARIANO

A020

 

 

11

2DE2

ITI

D’ANGELO BRUNO

A046

 

coord. Ed. civica

12

2DE3

ITI

MIUCCIO GIOVANNA

A012

 

 

13

2G

ITI

GRAZIANO ANTONIETTA

AB24

 

 

14

3A

ITI

TARDI GIUSEPPE

B017

 

 

15

3B

ITI

ESPOSITO DOMENICO

A040

 

 

16

3D1

ITI

SAGGESE ANTONIO

A012

 

 

17

3D2

ITI

GUARINO ALESSANDRO

B015

 

 

18

3E

ITI

SCOLARICI LOREDANA

A026

 

 

19

3G

ITI

VALLEFUOCO SALVATORE B.

A051

 

 

20

4A

ITI

PANICO ANGELA

A012

 

 

21

4B

ITI

CAPASSO FRANCESCA

A040

 

 

22

4D

ITI

PALMIERI GIOVANNI

A026

 

 

23

4E

ITI

CAPASSO FRANCESCO

A040

 

 

24

4G

ITI

SABBATINO CONCETTA

A012

 

 

25

5A

ITI

GUIDA VIRGINIO

A042

 

 

26

5B

ITI

STRAZZULLO LUCIANO

A040

 

 

27

5D

ITI

CASCELLA ANNA

B016

 

 

28

5E

ITI

SPINIELLO RITA

A012

 

 

 

Coordinatori di classe IPSEOA

Funzioni e Compiti: interventi nei confronti delle Studentesse e degli Studenti. Interventi nei confronti dei docenti; interventi nei confronti delle famiglie delle Studentesse e degli Studenti; coordinamento dell’attività di somministrazione dei test d’ingresso, di uscita e delle simulazioni delle prove anche in vista degli Esami di Stato; raccordo con i Collaboratori e lo staff del DS e le funzioni strumentali; raccordo con i componenti la commissione e i referenti delle visite guidate e il viaggio di istruzione

                                              

 

C.C.

INDIRIZZO

COGNOME E NOME

C.C.

INCARICHI PLUS

INCARICO PLUS

1

1F1

IPSEOA

TROTTA ADRIANA

A012

cord PFI

 

2

1F2

IPSEOA

DADDIO MARIANNA

AB24

cord PFI

 

3

1F3

IPSEOA

SCHIAVONE LUIGI

B021

cord PFI

 

4

1F4

IPSEOA

DI PALMA VNCENZO

A046

cord PFI

coord Ed. Civica

5

2F1

IPSEOA

SPINIELLO SILVANA

A012

rev PFI

 

6

2F2

IPSEOA

D’AMICO FLORA ANNA

A048

rev PFI

 

7

2F3

IPSEOA

VITALE ALESSANDRA

A026

rev PFI

 

8

2F4

IPSEOA

DELLA MEDAGLIA DOROTEA A.

A031

rev PFI

 

9

2F5

IPSEOA

PAPALE FERDINANDO

A050

rev PFI

 

10

3F1A

IPSEOA

SANTORO CONCETTA SIMONA

A026

rev PFI

 

11

3F1B

IPSEOA

ANGELINO ERRICO

B020

rev PFI

 

12

3F2

IPSEOA

CARLEO CECILIA

A045

rev PFI

 

13

3F3

IPSEOA

RICCA FILOMENA

AA24

rev PFI

 

14

4F1

IPSEOA

NUNZIATA SABATINO

B20

 

 

15

4F2

IPSEOA

SERREDI GAETANO

B21

 

 

16

4F3

IPSEOA

ACCOGLIENZA TURISTICA

B019

 

 

17

5F1

IPSEOA

COLICCHIO CONCETTA

A031

 

 

18

5F2

IPSEOA

PICARELLA ANNAMARIA

A012

 

 

19

5F3

IPSEOA

PARISI MARIANA

A012

 

 

 

 

 




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